FAQ

Al fine di migliorare il servizio della raccolta dei rifiuti riportiamo una serie di domande frequenti:

  • Dove posso ritirare i sacchetti per la raccolta differenziata?
    Presso l’ufficio in via Largo Wojtyla, 25 tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il pomeriggio del martedì e del giovedì dalle 15.30 alle 17.30.
  • Quanto durano le buste consegnate?
    25 buste di Carta 1 anno, 52 buste gialle (multimateriale) 1 anno,  50 buste organico 1 mese e mezzo. Non vengono consegnate buste per il secco non reciclabile ma il mastello viola, il cittadino può usare le buste che desidera per questo conferimento
  • Dove trovo le date per il ritiro degli ingombranti?
    Il cittadino può chiamare al numero verde 800566120 o al numero fisso 085 4465733; recarsi presso i nostri uffici; inviare un email a info@sangiovanniservizi.it indicando il proprio cognome, la tipologia e la quantità di materiale da smaltire e l’indirizzo dove venire a effettuare il ritiro.   
  • Cosa devo fare se sono un nuovo residente?
    Bisogna recarsi  prima presso la Sgt multiservizi srl sita a p.zza municipio per l’iscrizione  e il pagamento a ruolo e successivamente passare presso il nostro ufficio per il ritiro del kit composto da mastelli e buste con indicazione dei giorni per il ritiro e brochure
  • Perché piatti e bicchieri di plastica vanno nel non riciclabile?
    In quanto generalmente sono sporchi di sugo e bevande.
  • Dove si buttano i pannolini?
    Con il non riciclabile.
  • Nei giorni festivi si effettua la raccolta?
    No
  • A chi spetta il lavaggio dei bidoni?
    Al cittadino.
  • Dove si buttano le bottiglie realizzate con materiale organico?
    Con la plastica.
  • Dove si butta la lettiera del gatto?
    Nel secco non riciclabile.
  • Dove si buttano i gusci dei frutti di mare?
    Nel secco non riciclabile.
  • Dove buttare il tetrapak di latte e succhi di frutta?
    Nella carta.
  • Il materiale di una ristrutturazione dove si smaltisce?
    Ci sono due possibilità o è ritirato dall’impresa che ha fatto i lavori o bisogna chiamare una ditta che ritira gli inerti
  • Cosa fare se i mastelli forniti vengono rubati o si rompono?
    Per il furto o lo smarrimento del mastello marrone bisogna recarsi alla polizia municipale per fare la denuncia e poi rivolgersi presso i nostri uffici.
    Per il mastello Viola rivolgersi ai nostri uffici.
    Se i mastelli sono rotti bisogna riconsegnarli presso i nostri uffici e vi forniremo quelli nuovi

Se hai bisogno di maggiori informazioni compila la  form!

Orario apertura al pubblico

I nostri uffici, sono aperti al pubblico nei
seguenti orari:
Lun: 08.30/12.30
Mar : 08.30/12.30– 15.30/17.30
Mer: 08.30/12.30
Gio : 08.30/12.30 – 15.30/17.30
Ven: 08.30/12.30